Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum dedicato al ciclismo su strada e alla mountain bike
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» BACHECA (Avvisi, programmi, percorsi ed altro)
Come si vincono le gran fondo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 03, 2009 12:00 pm Da Administrator (Mimmo)

» uscite in MTB
Come si vincono le gran fondo? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 31, 2009 4:54 pm Da Administrator (Mimmo)

» Genzana domenica 19/07
Come si vincono le gran fondo? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 17, 2009 6:38 pm Da Administrator (Mimmo)

» Buon compleanno!!!
Come si vincono le gran fondo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 25, 2009 4:35 pm Da the-solar


 

 Come si vincono le gran fondo?

Andare in basso 
+2
Administrator (Mimmo)
serpic75
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Administrator (Mimmo)
Admin
Admin
Administrator (Mimmo)


Maschio
Numero di messaggi : 150
Età : 56
Località : Sulmona
Occupazione/Hobby : Ciclismo-MTB
Data d'iscrizione : 19.05.08

Come si vincono le gran fondo? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come si vincono le gran fondo?   Come si vincono le gran fondo? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 15, 2008 1:39 pm

serpic75 ha scritto:
Ciao ragazzi!
Ultimamente ho pedalato poco dalle nostre parti, ma le poche volte che sono venuto sentivo sempre 2 nomi ricorrenti: Stefanile e Mattioli. Tutti dicevano che avevano una marcia in più e che erano imbattibili... Poi ho guardato la classifica del circuito del sole e c'era qualcosa che non quadrava ... ho fatto una ricerca con google e ho trovato questo link: http://bicimessina.myblog.it/archive/2008/11/06/doping-nel-sottobosco-del-ciclismo.html
Ora ho capito come si vincono le granfondo ... ma non dite che sono cattivo Wink

Caro amico,

hai fatto bene a postare questa notizia. Informazioni che gia`conoscevamo da qualche settimana. Cosi` come hai fatto bene, e ti ringrazio per questo, a postare l'indirizzo dove tale informazioni sono state rese pubbliche.

Non saprei da chi hai sentito dire che "avevano una marcia in piu`" cosa che tra l'altro posso e potrebbero anche avere. Come si suol dire una cilindrata differente! Non siamo tutti uguali!

Il punto e` che dare 15 minuti minimo di distacco al secondo e al terzo classificato (anche loro dubbi!) che a loro volta danno altri 10-15 minuti al quarto e quinto classificato per poi vedere che i distacchi si riducono a pochi minuti e via via a pochi secondi ha fatto, gia` da tempo, sospettare molti di noi. Al riguardo se non mi credi potresti vedere, ed e` uno dei tanti esempi, la classifica della gran fondo: alte cime d'Abruzzo per verificare cosa sto dichiarando.

Va da se` che fino a quando non viene dimostrata la colpevolezza restiamo all'interno del sospetto e della falsa dichiarazione. Anche se come qualche volta si sostiene: <pensare a male e brutto e cattivo...ma qualche volta ci si azzecca>.

Personalmente sono del parere che un Carmine Stefanile possa vincere anche senza l'aiuto delle sostanze. Certamente non infliggendo distacchi cosi` abissali. Quindi: cilindrata, forse differente, e vita da vero atleta. Non credo si debba alzare alle 6 per timbrare un cartellino e lavorare 40 ore/settimana in una azienda privata.

Quello che mi rammarica e` che questa gente metta in serio pericolo la propria salute odierna e futura per cosa? Per dire al bar sotto casa che riesce a vincere 8 gare al mese? Perche` viene citato sulle riviste specializzate come: GF, CT ed altre che, personalmente non acquisto da tempo? O forse fanno gola i pacchi che il primo si becca, il piu` delle volte veri "PACCHI", costituiti da cibo e materiali di dubbia qualita`?

Potremo aprire un lungo dibattito al riguardo. Per quanto mi riguarda sarebbe bello organizzare una gran fondo con classifica ma senza pacco gara e privo di premi. Sono sicuro che parteciperanno poche persone...forse tutte pulita!

Ciao
M santa
Torna in alto Andare in basso
https://abruzzonbike.forumattivo.com
serpic75

serpic75


Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 49
Località : Sulmona/Lodi
Occupazione/Hobby : Informatica/Ciclismo
Data d'iscrizione : 24.06.08

Come si vincono le gran fondo? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Come si vincono le gran fondo?   Come si vincono le gran fondo? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 15, 2008 1:18 am

Ciao ragazzi!
Ultimamente ho pedalato poco dalle nostre parti, ma le poche volte che sono venuto sentivo sempre 2 nomi ricorrenti: Stefanile e Mattioli. Tutti dicevano che avevano una marcia in più e che erano imbattibili... Poi ho guardato la classifica del circuito del sole e c'era qualcosa che non quadrava ... ho fatto una ricerca con google e ho trovato questo link: http://bicimessina.myblog.it/archive/2008/11/06/doping-nel-sottobosco-del-ciclismo.html
Ora ho capito come si vincono le granfondo ... ma non dite che sono cattivo Wink
Torna in alto Andare in basso
 
Come si vincono le gran fondo?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Ciclismo :: Ciclismo agonistico/calendario/eventi-
Vai verso: